21.3.12

fondamentalismo vegano





Quanto maiale hai usato oggi..?
Più del solito o la stessa quantità di sempre..?

Prima di rispondere.. leggi...

Forse non sapevi che.....

I dolci non sono l'unico prodotto contenente gelatina di maiale: si trovano anche nella birra, vini e succhi di frutta. In questi prodotti, la gelatina di maiale viene utilizzata per eliminare la torbidità della bevanda. Lavora come agente chiarificante in reazione con i tannini nel liquido assorbendo l'opacità.

Alcuni gelati, creme panna, yogurt e burro contengono anche gelatina e alcuni alimenti per animali domestici. Ma non finisce qui.. una serie di farmaci contengono anche la gelatina di maiale, come antidolorifici, o il tipo di guarnizioni multivitaminici.

Molti prodotti per la cura personale e di bellezza sono anche a base di carne di maiale.

Gli acidi grassi estratti dalle ossa di suini grassi sono utilizzati in shampoo e balsami per i cavalli per dare loro lucentezza. Questi acidi si possono trovare anche in una serie di lozioni per il corpo, i fondo tinta e le creme anti-rughe. Il grasso di maiale a base di glicerina è anche un ingrediente in molti dentifrici.

Secondo la Food Standard Authority, non vi è alcun obbligo giuridico per i produttori di specificare se la gelatina usata viene da un maiale, altri animali o è vegetale. Quando specificato, è spesso chiamato "gelatina animale".

Nel Regno Unito, grandi aziende commerciali inviano i loro maiali ai macelli di grandi dimensioni per letteralmente smembrarli e cercano di trovare tutti i possibili mercati per vendere i sotto-prodotti da essi derivati.
Tutto ciò che non possono vendere deve essere incenerito, quindi è nel loro interesse a vendere il più possibile.

Alcuni prodotti dove è presente il mailae sono Tra le altre cose, la pellicola fotografica, che utilizza la carne di maiale collagene osseo, le scarpe che usano l'osso di suino come colla e per migliorare la qualità della pelle e dipinti che usano il grasso per migliorare la loro brillantezza.

Alcuni produttori di sigarette utilizzano l'emoglobina del sangue di maiale nei loro filtri.
Apparentemente, questo elemento ha le funzioni come una sorta di "polmone artificiale" della sigaretta, affermando che " le reazioni avverse che hanno luogo nel ciclo di combustione vengono quasi eliminate prima di raggiungere il fumatore.

La prossima volta che comprerai un pezzo di pane, devi essere ben attento nel leggere la confezione. Alcuni produttori utilizzano un composto chiamato L-cisteina, che è una proteina di carne di maiale o di peli, che viene utilizzato per ammorbidire l'impasto.

Un prodotto come "Tortilla Wraps" ha questo ingrediente.

L'uso più sorprendente è nei proiettili ed esplosivi. La gelatina delle ossa di maiale viene utilizzata per permettere il trasporto dell'esplosivo in polvere.

Il muso di maiale fritto è diventato una prelibatezza per i cani, mentre le orecchie di maiale sono a volte utilizzate per testare armi chimiche a causa della loro somiglianza con i tessuti umani. Allo stesso modo, alcuni principianti tatuatori acquistano pezzi di pelle di maiale al fine di praticare la loro professione a causa della sua somiglianza con la pelle umana. Quest'ultimo è talvolta utilizzata in pazienti con ustioni per la stessa ragione.

I suini inoltre si trovano in valvole cardiache, nella insulina.

Il complesso funzionamento del settore alimentare globale e l'industria di trasformazione generale hanno reso quasi impossibile evitare del tutto di maiale.

Sono inoltre di origine animale:

chimotripsina, estrogeni, fibrinolisina, ingluvina, labfermento/presame/rennina, leucina, pancreatina, pepsina, plasmina/tripsina.

Capsule, oli e sali, usati per preparati erboristici e medicinali, sono fatti di gelatine animali.


CAGLIO:
Usato per i formaggi: si può anche ottenere da carciofi, ma quasi sempre da abomaso(quarta e ultima cavità dei ruminanti)

SKATEBOARD:
cuscinetti a sfera dello skate solitamente prodotti con grasso derivato da ossa bovine macinate, bollite e asciugate, la carta vetrata nella parte superiore è fatta con colla animale.

GELATINA:
la gelatina si ricava bollendo e filtrando ossa, tendini e pelle animale. Molti vegetariani hanno imparato a evitare le caramelline. ma pochi sanno che le pellicole in fotografia e al cinema sono coperte da uno strato protettivo di gelatina, che si usa anche nella chiarificazione dei vini, o nell'industria tessile per produrre carta.

Parti di maiale e animali si trovano anche nelle candele, in alcuni tipi di cemento usato per asfaltare le strade,vernice, colla, collagene, chewin gum, nelle fette biscottate, nel burro low-fat, nei biscotti.

Qui si descrive SOLO una parte dei prodotti di uso comune che contengono maiale o parti animali e che le persone non sanno.

Queste informazioni sono il frutto di una indagine durata 3 anni, da dove poi è stato scritto anche un libro scritto da Christien Meindertsma, intitolato PIG05049, dove si trovano in ogni pagina delle foto, dalla birra al tiramisù preconfezionato, dalle pallottole alla carta.
Nella indagine viene dissezionato un maiale (già morto) ricuperato da un macello e la Meindertsma indaga su ogni singola parte, scoprendo dove va a finire: dalla parte più evidente che diventa mortadella a quella molto meno prevedibile che diventa un chewing gum

Fonte
Force-Animal-Intervento
Libro Il maiale 05049
Christien Meindertsma
sono della scuola di pensiero "vivi e lascia vivere". per come la vedo io, finché la gente non danneggia me stesso o altri, tutti sono liberi di fare ciò che vogliono.
nonostante questo, non posso evitare di essere critico verso idee diverse dalle mie. in verità sono critico anche sulle mie, quindi come potrei evitare di esserlo per quelle degli altri? in genere, comunque, trovo sempre degli aspetti positivi in ogni idea, in ogni ideale, in ogni cosa. 
non sono vegetariano, non riuscirei a stare senza carne, latte e biscotti, uova e pancetta fritta. sono cosciente dei lati negativi dell'allevamento degli animali, basti pensare che nel mondo vengono coltivati alimenti per 11 miliardi di persone, ma 6 di questi sono destinati a diventare mangime per bestiame. è ovvio che se tutti mangiassero solo frumento dalla mattina alla sera, probabilmente meno persone patirebbero la fame, ma questo non è possibile e quindi non me ne preoccupo. capisco chi è vegetariano perchè, come lisa simpson, non riesce a smettere di pensare agli occhioni azzurri di un agnello mentre mangia una braciola.. capisco ovviamente chi è vegetariano perchè non gli piace la carne. quasi capisco chi è vegano, alla fine ora va di moda, quindi che male c'è? 
non capisco, e anzi mi da fastidio, chi si scandalizza per lo sfruttamento degli animali, chi non beve più birra perchè un estratto del grasso di maiale o chennesoio viene usato per renderla più limpida.. chi non si trucca o mette creme perchè all'interno ci sono estratti ecc ecc.. si è capito. questi discorsi sono talmente stupidi e fuori da ogni logica da arrivare al livello di fondamentalismo religioso. testimoni di geova che lasciano morire il figlio dissanguato perchè la loro religione non prevede le trasfusioni. cose di questo genere. questo articolo è stato preso da una pagina di facebook e, come ogni cosa su facebook, la cosa peggiore non è l'articolo stesso, ma i commenti che gli seguono. in questo caso, per quanto mi riguarda, l'articolo può anche dire cose vere, ma sono i commenti che ho letto dopo ad avermi "scandalizzato". per dirla tutta, il commento che ho postato io su questo articolo è stato questo:
"qualche atomo di qualche maiale ammazzato centinaia di anni fa e lasciato marcire per terra è stato assorbito da qualche pianta e ora fa parte della pianta tanto quanto il latte fa parte della mucca.. basta! mangiamo aria! sperando che il pulviscolo naturalmente disperso nell'atmosfera non contenga particelle di pelle di qualche animale.."


not sure if i hate facebook or people

1 commento:

Anonimo ha detto...

<3 piggy bank