23.4.13

non-ordine

non sono mr. preciso, ma confesso che non mi dà fastidio trovare ogni tanto dei cassetti chiusi e dei barattoli tappati. fino a un paio d'anni fa l'idea che potessi avere un livello di tolleranza al disordine inferiore alla media non mi aveva mai toccato. ora, dopo 2 anni e 8 coinquilini diversi ho capito che la maggior parte delle persone della mia età trova lasciare la barba tagliata sul lavandino e sui rasoi (prestati dai coinquilini) assolutamente normale. tutto questo mi fa chiedere se in effetti il cliché sessista della "donna che fa tutto in casa" non solo sia vero, ma che sia anche totalmente ignorato da quegli uomini entropo-daltonici che il disordine non credono di crearlo perché non riescono a vederlo.

1 commento:

powla ha detto...

in realtà il "la donna che fa tutto in casa" è solo una convinzione perchè non hai mai avuto coinquiline ed una sorella quasi perfetta.... ;-)