3.8.10

un'ottima annata

l'avevo visto qualche anno fa, al cinema, e me l'ero dormito praticamente tutto. credo fosse al multisala medusa di bologna, con mia sorella: poltrone comode e spazio per le gambe. buonanotte. qualche giorno fa mi è venuta la bizza di andare in pensione e comprare una casetta con dei campi in provenza. poteva essere anche in toscana, ma non era abbastanza snob. ad ogni modo, pensando alla mia vecchiaia mi è venuto in mente che questa storia l'ha già scritta qualcuno, un certo peter mayle, da cui è stato, per l'appunto, tratto il film un'ottima annata. beh, l'ho riguardato e volevo mandare una lettera di ringraziamento a sir scott. a parte la trama, che dopo dieci minuti di film si era già capito come andava a finire, lo château, i colori, i vestiti presi in crescita di russel, i vini, il paese.. tutto fantastico. mezzo innamorato della provenza insomma.. ormai la mia vecchiaia è già programmata.

Nessun commento: