23.12.10

life, ancora.

i soldi non è che hanno sempre lo stesso valore.. uno dice, 5 euro sono 5 euro. non è proprio così. i soldi assumono un valore diverso in base al modo in cui si spendono. per esempio: 5 spesi per andare al cinema a vedere un bel film valgono molto meno rispetto agli stessi 5 euro spesi per vedere un film orribile. valgono di meno perchè ti sembra di averne spesi di meno, perchè a parità di euro la soddisfazione è stata maggiore nel primo caso. dico questo perchè, in un momento come questo, ormai la vigilia di natale in pratica, i soldi vanno via che è una meraviglia. qui poi si ha anche il mercatino di natale e i soldi vanno via il doppio. mettiamoci pure capodanno, magari uno vuole andare a festeggiarlo un po' lontano da casa, e i soldi vanno via il triplo... in pratica, è facile che uno arriva al 2 gennaio che non ha un soldo in tasca. bene, se adesso siamo un po' tutti entrati nella fase di risparmio almeno per quest'ultima settimana che divide natale da capodanno, io vi dico una cosa. fregatevene e correte a comprare la biografia di keith richards. in libreria costa 24 euro, in internet la trovate per 20. frega niente, la pagherei 50. cioè il livello di soddisfazione è pari a un weekend sulla neve da 200 euro.. quindi a conti fatti ci guadagnate pure 180 euro! questo è uno di quei libri che mentre lo leggi ti metti una mano in fronte, scuoti la testa e dici: "NON E' POSSIBILE". non sono libri che si leggono tutti i giorni, maledizione. e per questo va comprato al volo. oltretutto, io ho questo hobby di trascrivermi tutte le frasi che mi colpiscono, o al massimo di sottolinearle. oggi, in biblioteca, senza uno straccio di quaderno e nemmeno un'ombra di una matita, volevo morire. e ho letto un capitolo e mezzo.


compratelo!


di seguito volevo trascrivere una-due frasi effetto.

"per molti anni ho dormito, in media, due volte a settimana. questo significa che sono stato cosciente per almeno tre vite intere."

"[il presidente nixon negava il visto ai rolling stones per fare i loro tour negli stati uniti] [...] poi nixon rassegnò le dimissioni. a quel punto, carter [l'avvocato dei rolling stones] invitò il responsabile del dipartimento a conoscere mick di persona a giudicare da sé, e naturalmente mick si presentò in ghingheri e lo stregò. mick è davvero la persona più versatile che conosca. per questo lo adoro. sarebbe in grado di dibattere di filosofia con sartre. in francese."

"[keith richards, ronnie wood e altri due personaggi erano sotto stato di arresto per guida pericolosa in un paesino del arkansas] nel frattempo stavamo cercando di disfarci di tutta quella roba. ne eravamo ricoperti da capo a piedi. negli anni settanta mi facevo di neve purissima, la soffice bamba utilizzata per scopi farmaceutici. io e freddie sessler andammo al cesso, e nessuno si preoccupò di scortarci. "gesucristo," l'espressione che precedeva ogni frase di freddie, "sono carico."."

2 commenti:

un lettore affezionato ha detto...

beh wow assolutamente da leggere direi a sto punto! però sul fatto del weekend da 200 roiz sulla neve non sono molto d'accordo.. facciamolo e vediamo cos'è meglio!!!

Unknown ha detto...

aa! era per dare un'idea! chiramente si esagera sempre!! ;)